Le migliori creme viso dell’estate 2021

In estate è molto importante prendersi cura della propria pelle, in particolare di quella del viso. Le creme viso sono infatti un toccasana nei mesi più caldi, in quanto permettono di mantenere la pelle idratata ed elastica senza risultare pesanti sulla cute. Il segreto è scegliere la crema più indicata per la nostra tipologia di pelle, a seconda che questa sia secca, grassa o sensibile. In ogni caso è bene ricordarsi che nei mesi estivi è indispensabile prestare attenzione anche al fattore di protezione, così da proteggere la pelle dai raggi del sole e l’insorgere di macchie solari. Vediamo dunque quali sono le migliori creme viso dell’estate 2021 secondo il sito web Biotiful e perché sono le più gettonate.

1. La crema viso Moisture Surge 100H di Clinique

Senza dubbio una delle migliori creme viso dell’estate 2021 è la Moisture Surge 100H di Clinique che lo stesso brand definisce come auto-idratante. Si tratta di un gel leggero piacevole e fresco che conferisce subito un’idratazione profonda. L’aspetto positivo è che è adatta a tutte le tipologie di pelli, non unge e non macchia. Possiede un bio fermentato di Aloe Vera brevettato, che conferisce il potere idratante penetrando fino a 10 strati dell’epidermide. Può essere utilizzata anche come base trucco, poiché non è appiccicosa, e dunque si stende bene e con facilità.

2. La crema viso Sorbetto della linea Vinosource di Caudalie

Ideale anche per le pelli sensibili e grasse c’è la crema viso Sorbetto della linea Vinosource di Caudalie con delle proprietà lenitive immediate.
Si tratta di una crema viso tra le migliori dell’estate 2021 poiché idrata e rinfresca, ed è la soluzione per le pelli sensibili. Tra i suoi ingredienti troviamo l’acqua di uva biologica con azione idratante mentre l’estratto di camomilla conferisce proprietà calmanti. La formula è studiata appositamente per le pelli più reattive e sensibile, nutrendole in modo delicato.

3. La crema viso Aqualia Thermal di Vichy

Perfetta per le pelli normali e miste è la crema viso Aqualia Thermal di Vichy, si tratta di un gel reidratante che leviga le linee sottili di disidratazione e minimizza i pori.
È composta da glicerina con proprietà idratanti, acido salicilico che svolge un’azione esfoliante, l’acido ialuronico che a la funzione di tonificare la pelle e l’ingrediente più importante ovvero l’acqua vulcanica di Vichy che lenisce, rinfresca e nutre la pelle in profondità.

4. La crema viso con Acqua di Fiori di Sakura di JOWAÉ

Una delle migliori creme viso dell’estate 2021 è quella con Acqua di Fiori di Sakura di JOWAÉ, si tratta di una crema molto leggera e tra le più amate per la sua formulazione naturale, infatti è vegana e contiene ben il 98% di ingredienti di origine vegetale. La sua caratteristica è che nutre in profondità, ideale anche per le pelli più sensibili e miste, lascia la cute morbida, luminosa e fresca.

5. La crema viso alla Bardana e al Rosmarino di L’Erbolario

Ultima ma non per importanza è la crema viso alla Bardana e al Rosmarino di L’Erbolario perfetta per pelli impure e miste/grasse, in quanto ha il potere riequilibrante e opacizzante. Possiede una texture molto leggera e dunque si assorbe con facilità senza ungere, inoltre lascia la pelle vellutata e fresca.
La formulazione comprende come ingredienti principali l’estratto di bardana, il rosmarino,, ippocastano, salvia e achillea. Dona un effetto idratante e opacizzante immediato, studiata appositamente per pelli che presentano imperfezioni come punti neri e comedoni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 3]

Leave a Reply