Artic Air Cube, il Climatizzatore Economico, Ecologico e Potente

Uno dei problemi principali dell’arrivo dell’estate, è l’esigenza di dover fare i conti con le sempre maggiori temperature ambientali. In Italia si stanno avendo da qualche anno ormai picchi di temperatura generalmente insoliti, e la permanenza in ambienti chiusi soprattutto senza particolare aerazione diventa sempre più difficile. Artic Air Cube rappresenta una soluzione a tale problema. Si tratta di un dispositivo, a forma di cubo per l’appunto, che ha la funzione di refrigeratore e purificatore per ambiente, sfruttando unicamente un sistema basato sull’assorbimento di calore che è capace di compiere l’acqua.

Come è fatto e come funziona

Si tratta di un cubo, dalle dimensioni non troppo modeste ma nemmeno troppo pronunciate, insomma adatto ad essere poggiato su di una scrivania, una mensola o anche un cruscotto di una automobile. Il peso è di gran lunga contenuto e permette anche un agevole trasporto ad esempio in valige o borse. Il complesso è dotato in breve di un serbatoio adatto a contenere acqua, di una serie di filtri in materiale assorbente e di un sistema di ventilazione. Il funzionamento è basato , come già anticipato, sullo scambio di calore dell’acqua con l’ambiente esterno.

Spedizione Gratis e Pagamento in Contanti alla Consegna

Infatti, essa è fatta circolare attraverso i filtri che sono a loro volta investiti dall’aria calda proveniente dall’esterno. Questa, spinta dal sistema di ventilazione fa evaporare al contatto le molecole d’acqua presenti sul filtro, rilasciandogli quindi calore e divenendo fresca e piacevole da respirare. A questo punto quindi viene espulsa all’esterno sempre tramite le ventole ed i condotti direzionali appositi e regolabili, ed il ciclo ricomincia. Sulla sommità del cubo è presente il tasto di accensione, con tre velocità di ventilazione selezionabili, ed una luce che di notte emette un bagliore morbido e rilassante, contribuendo ad aumentare la sensazione di comfort.

artic air cube
Artic Air Cube

Caratteristiche tecniche e vantaggi

Come intuito, uno dei tanti benefici, nonché la funzione principale. di Artic-Cube è quello di rinfrescare l’ambiente in cui è posto in opera e rendere l’aria al suo interno leggera e piacevole da respirare. E’ bene considerare inoltre che la funzione di raffreddamento avviene completamente senza l’ausillio di gas refrigeranti o prodotti chimici di alcun tipo, il che è un grandissimo bene se si pensa all’impatto ambientale che tali sostanze hanno avuto e stanno avendo sempre di più.

Si tratta inoltre di una tecnologia accessibile a tutti , innovativa e dai bassissimi costi manutentivi (serve solo fornire H20) . Basta pensare che con un intero serbatoio d’acqua i filtri riescono a coprire fino ad otto ore di autonomia. Ultima ma non meno importante caratteristica è il fatto di riuscire con un utilizzo medio di Artic-Cube ad eliminare la quasi totalità delle particelle di polvere presenti eventualmente nell’ambiente circostante.

Spedizione Gratis e Pagamento in Contanti alla Consegna

Istruzioni per l’utilizzo

L’utilizzo è semplicissimo. La prima operazione fondamentale da fare è quella di riempire il serbatoio in dotazione con acqua, possibilmente pulita. Successivamente è altrettanto necessario collegare il cavo di alimentazione e la spina, entrambi in dotazione insieme al libretto delle istruzioni, alla rete elettrica . Ed ecco che semplicemente accendendo ,col tasto sulla sommità del cubo, il sistema entrerà in funzione e dopo pochissimo si avvertirà una piacevole sensazione di fresco. E’ consigliato ovviamente l’utilizzo nei mesi più caldi dell’anno, anche perchè altrimenti il rendimento effettivo dell’apparecchio sarebbe effettivamente minore (a causa dell’aria sensibilmente più fredda e quindi poca estrazione di calore possibile).

Spedizione Gratis e Pagamento in Contanti alla Consegna

Prezzo e dove è possibile acquistarlo

In definitiva , Artic-Cube rappresenta una valida alternativa ai convenzionali sistemi di refrigerazione, soprattutto in ambienti non eccessivamente estesi. E’ un apparecchio particolarmente comodo e versatile, adatto a qualsiasi superficie ed in alcuni casi utile anche all’esterno come ventilatore. L’acquisto è possibile ad esempio tramite il suo sito ufficiale (vai qui per accedere) dove di tanto in tanto sono disponibili offerte molto vantaggiose e che offrono anche possibilità di pagamento alla consegna. Il prezzo si aggira intorno ai 59 euro ma come già detto ci sono varie possibilità di trovare l’articolo in sconto, anche per periodi limitati o per un certo numero di vendite.

Leave a Reply