Ozonizzatore Aria Professionale per Sanificare gli Ambienti: Cos’è, Come Funziona, Vantaggi, Utilizzo, Sicurezza e Precauzioni

Un ozonizzatore ad aria è un dispositivo in grado di purificare l’aria attraverso l’emissione di ozono. Agisce rimuovendo i cattivi odori e rallentando la formazione di muffa. In soli pochi minuti è possibile uccidere acari, batteri e virus che si annidano in ogni angolo di un locale chiuso, anche nei divani, nella tappezzeria, nei materassi, ma anche all’interno degli sportelli e nei mobili. Oltre tutto, è possibile anche eliminare ogni tipo di odore proveniente dalla cucina, come fumo o fritto.

No products found.

Come Funziona

L’ozono è un gas naturale che si origina a partire dall’ossigeno e viene prodotto in maniera artificiale attraverso dei generatori specifici al momento dell’utilizzo. Il funzionamento alla base di questi dispositivi è molto semplice da comprendere. L’ossigeno entra all’interno dell’ozonizzatore e viene trasformato in ozono attraverso una scarica elettrica, da qui in poi, riesce a svolgere la sua azione, promuovendo un ambiente sano e pulito. I risultati sono visibili sin da subito, grazie all’efficacia del generatore.

No products found.

Vantaggi

Sono innumerevoli i vantaggi offerti dall’utilizzo di un ozonizzatore ad aria.
Innanzitutto riesce a sanificare l’aria e le superfici all’interno di una stanza o di un appartamento. L’obiettivo è quello di sterilizzare qualsiasi tipo di ambiente, anche quelli contaminati da virus, batteri o spore.

  • I consumi sono molto ridotti, infatti riesce a svolgere il suo compito nel giro di venti o trenta minuti massimo, dunque risulta veloce e allo stesso tempo economico
  • A differenza di altri purificatori, non ha bisogno di filtri o ricambi, ma per funzionare deve essere solamente collegato alla corrente elettrica.
  • E’ portatile, quindi può essere spostato da una stanza all’altra con molta facilità
  • E’ silenzioso
  • E’ indicato per coloro che soffrono di allergia durante i periodi stagionali critici
  • Non utilizza prodotti chimici

Utilizzo

L’ozonizzatore ad aria può essere impiegato in diversi settori: medico, sanitario, alimentare, centro benessere, piscine, palestre, hotel e ambulatori veterinari. In alcuni contesti è addirittura obbligatorio per legge, visti i numerosi vantaggi che produce. Quindi, aumenta la pulizia all’interno di questi ambienti, favorendo un impatto positivo e riducendo contemporaneamente il rischio di infezioni. L’ozonizzatore ad aria è indicato soprattutto negli ambienti più frequentati che accolgono ogni giorno molte persone. al fine di garantire il massimo igiene.

No products found.

Sicurezza e Precauzioni

L’ozono se emanato ad elevate concentrazioni potrebbe risultare tossico per le persone e animali. Quindi, prima di procedere con l’acquisto bisognerebbe tenere in considerazione alcuni fattori. Primo fra tutti, la dimensione del locale da purificare e sceglierne uno proporzionato alle proprie esigenze. É importante ricordare che l’utilizzo dell’ozonizzatore ad aria deve avvenire in una stanza totalmente vuota, in assenza di persone o animali, perché altrimenti potrebbe rivelarsi pericoloso per la salute. Nonostante ciò è opportuno specificare che questo dispositivo è totalmente ecologico per questo è stato definito un agente sicuro dal FDA, un ente statunitense.

Leave a Reply