Categoria: Dispositivi Sanitari

Distanfix, il Tutore per l’Alluce Valgo Facile da Usare e di Lunga Durata

Uno dei problemi che tormenta i piedi di moltissime persone è la comparsa dell’alluce valgo. Il pollice inizia lentamente e progressivamente a deviare verso l’interno creando una dolorosa quanto poco estetica sporgenza ossea che crea non pochi problemi a chi ne soffre. Infatti, risulterà difficile trovare un paio di scarpe comode per dare sollievo al dolore oltre al disagio creato se si sceglie di indossare sandali o infradito.

Utilizzo e Benefici degli occhiali anti luce blu

Gli occhiali anti luce blu sono un oggetto molto utile per chi deve stare molte ore davanti agli schermi al led per lavoro studio o per hobby. Si tratte degli stessi schermi del computer, degli smartphone, dei tablet e delle TV più moderne, ma anche le lampadine al led. L’esposizione prolungata alla luce blu emessa dagli schermi può essere dannosa, in quanto provoca quella che è nota come sindrome da computer. I sintomi di questa sindrome sono affaticamento della vista, bruciore e secchezza degli occhi, appannamento del campo visivo, ma anche mal di testa, sonnolenza, irritabilità e disturbi del sonno.

I ritmi di sonno-veglia del nostro organismo, infatti, sono regolati dalle ore di luce e di buio. La stessa luce del sole emette un raggio blu, che noi non vediamo in quanto percepiamo l’insieme dello spettro dei colori. Tuttavia l’esposizione alla luce diurna non è dannosa per gli occhi, che comunque devono essere protetti da occhiali con filtro UV, se si passano molte ore all’aperto. Accade però che con il calar della sera il nostro cervello comincia a produrre la melatonina, che invia il messaggio relativo al riposo notturno. Quest’ultimo può essere pesantemente influenzato dalla luce blu emessa dai dispositivi portatili o dalla stessa TV in camera, che quindi provocano difficoltà nell’addormentamento, interruzione del riposo, risvegli mattutini anticipati. E’ per tale motivo che da qualche anno gli esperti consigliano l’uso di occhiali anti luce blu, che possano prevenire questi disturbi e anche i danni alla vista per un’esposizione prolungata.

Come usarli e quali benefici con gli occhiali anti luce blu

Gli occhiali con filtro anti luce blu non sono da vista, nel senso che le lenti non hanno alcuna gradazione, ma servono solo per schermare la fonte luminosa che arriva da dispositivi come computer, smartphone, tablet, TV che ogni giorno usiamo. Non si tratta neppure di occhiali riposanti, che invece sono leggermente graduati e richiedono la consulenza di un ottico. A queste lenti però può essere applicata una schermatura. Allo stesso modo possono essere trattati gli occhiali da vista, in modo da utilizzarli per diversi scopi, compreso quello protettivo. I semplici occhiali anti luce blu si possono trovare online a prezzi contenuti e appaiono a chi li guarda, non a chi li indossa, con una patina giallastra.

Night Relax Antirussamento: Recensioni, Opinioni e Prezzo

Uno dei problemi più frequenti e diffusi riguardo il riposo notturno è il russare, ovvero l’emissionie di fastidiosi rumori dovuti ad apnee notturne, che causa disagio anche alle persone vicine. Sono numerosi i fattori che possono determinare questa condizione, come scarsa attività fisica, problemi genetici, alimentazione sbagliata, periodi influenzali con infezioni delle vie nasali, patologie come diabete ed obesità ecc.

Utilizzo dei Termoscanner per misurare la Temperatura Corporea

I termoscanner, installati su treppiedi presso ingressi delle stazioni, nelle metropolitane o negli aeroporti possono essere comodamente spostati, installati o rimossi in base alle esigenze. I termoscanner integrati con i sistemi di identificazione vengono prevalentemente utilizzati agli ingressi di aziende e industrie: sono perfetti per la rilevazione della temperatura corporea con riconoscimento facciale, che consente un’identificazione puntuale, poiché le informazioni vengono caricate in tempo reale per una migliore gestione.

Barriere Parafiato e Parasputi da Banco in Plexiglass: Cosa Sono, Come Funzionano, Vantaggi, Protezione

Per limitare il più possibile il contagio da coronavirus, in alcuni esercizi commerciali è stato richiesto il montaggio di apposite strutture in plexiglas trasparente il cui ruolo è quello di impedire il contatto con il respiro e con le goccioline di saliva delle persone che vengono a contatto tra loro. Si tratta di dispositivi progettati per svolgere un’efficace azione protettiva verso il contatto con altre persone e che funzionano come barriere utili per garantire la sicurezza del personale operante nei negozi e continuamente a contatto con il pubblico.

Ozonizzatore Aria Professionale per Sanificare gli Ambienti: Cos’è, Come Funziona, Vantaggi, Utilizzo, Sicurezza e Precauzioni

Un ozonizzatore ad aria è un dispositivo in grado di purificare l’aria attraverso l’emissione di ozono. Agisce rimuovendo i cattivi odori e rallentando la formazione di muffa. In soli pochi minuti è possibile uccidere acari, batteri e virus che si annidano in ogni angolo di un locale chiuso, anche nei divani, nella tappezzeria, nei materassi, ma anche all’interno degli sportelli e nei mobili. Oltre tutto, è possibile anche eliminare ogni tipo di odore proveniente dalla cucina, come fumo o fritto.

Tute di Protezione Individuali Monouso: Antivirus Usa e Getta

Le tute di protezione individuali monouso sono uno strumento che permette ai lavoratori di determinati settori, di operare in sicurezza, proteggendosi da agenti esterni nocivi e di ridurre il rischio di contaminazione.

Queste tute sono uno strumento che rientra nella categoria dell’abbigliamento DPI, ovvero dispositivi di protezione individuale. Questi articoli, infatti, hanno l’obiettivo di proteggerti da sostanze nocive presenti in una determinata stanza o area, evitando che il tuo corpo possa essere esposto al rischio di contaminazione. Grazie a questo DPI hai un elevato livello di protezione (che però dipende dalla tipologia di tuta adottata) da contaminanti esterni che si possono trovare in particolari luoghi di lavoro. Esistono molte marche e modelli di tute protettive, adatte a diversi ambiti e utilizzi, con diversi livelli di protezione a secondo dell’utilizzo che devi farne. Leggi bene specifiche e scheda tecnica di ogni tuta.

Visiere Paraschizzi Protettive in Policarbonato: Modelli, Prezzi e Funzionamento

I dispositivi di protezione individuale sono fondamentali per fronteggiare delle emergenze mediche, ed è importante valutare correttamente il loro utilizzo. A cosa servono le visiere protettive mediche? Come funzionano? Le visiere protettive mediche servono ad attuare delle misure molto strette e rigide di prevenzione, al fine di evitare ogni forma di contagio con agenti patogeni esterni che potrebbero incidere negativamente sulla salute dell’individuo. Vedi alcuni modelli in vendita online, valuta specifiche e caratteristiche per capire se fanno per te e l’utilizzo che devi farne:

Occhiali Protettivi Medici per uso Sanitario: Come Funzionano, Protezione Offerta

Quando parliamo dei Dispositivi di Protezione Individuali, detti anche DPI, facciamo riferimento a tutti quei dispositivi che hanno il ruolo di salvaguardare principalmente la salute della persona, da eventuali rischi sia per la propria salute sia per la propria incolumità. In questo articolo, andremo a parlare dei dispositivi di protezione individuale che utilizzati per proteggere gli occhi. Infatti, per la loro protezione e sicurezza, vengono utilizzati quelli dotati di protezioni ai lati oppure gli occhiali a maschera. Dunque, tali dispositivi, se utilizzati nel modo giusto, possono essere anche usati insieme ad altri dispositivi, ovviamente sempre in relazione alla modalità di trasmissione dell’agente patogeno. Esistono varie tipologie di occhiali con diversi livelli di protezione a seconda dell’utilizzo che una persone deve farne.