Scelti per voi
SCELTI PER VOI

Infermieri per la salute

Consigli, regole e informazioni utili al servizio del cittadino

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lo sai che

  • Sonno dei figli: meglio se regolato dai genitori

    27/06/2017
    Sonno dei figli: meglio se regolato dai genitori

    In Canada sono stati interpellati oltre 1.600 genitori sul sonno dei propri figli. Per ottenere un sonno veramente ristoratore occorre che siano i genitori a organizzarlo, con regole precise

    CONTINUA
  • Gambe pesanti? Ecco cosa fare

    26/06/2017
    Gambe pesanti? Ecco cosa fare

    Piedi e caviglie gonfie, prurito, formicolii, senso di pesantezza. Col caldo questi disturbi tendono ad affliggere in chi soffre di disturbi circolatori. Ecco i consigli degli esperti per limitare i disagi da gambe pesanti  

    CONTINUA
  • Estate: aumentano le infezioni trasmesse sessualmente

    23/06/2017
    Estate: aumentano le infezioni trasmesse sessualmente

    In estate il rischio di infezioni aumenta:  durante le vacanze aumentano le possibilità di avere incontri sessuali occasionali e conseguentemente le probabilità di contrarre infezioni sessualmente trasmesse.

    CONTINUA
  • Condizionatori: come usarli bene

    22/06/2017
    Condizionatori: come usarli bene

    I condizionatori facilitano la tolleranza al caldo afoso, ma comportano alcuni svantaggi. L'Agenzia per l'efficienza energetica dell'Enea ha reso noto un decalogo per contrastare l'afa e gli sprechi  

    CONTINUA
  • Lo smartphone distrae i genitori dai figli

    21/06/2017
    Lo smartphone distrae i genitori dai figli

    L'uso frequente dello smartphone da parte dei genitori può distrarre la loro attenzione dai figli e questi ultimi possono manifestare disturbi del comportamento.

    CONTINUA
  • Infermieri a tutela dei detenuti

    20/06/2017
    Infermieri a tutela dei detenuti

    Un cambiamento importante si è verificato nelle carceri toscane: sono Associazioni Temporanee di Imprese a gestire l’assistenza e le terapie per i detenuti. Un contributo importante degli infermieri a una delle fasce di popolazione più fragile.   Un cambiamento importante si è verificato nelle carceri toscane: sono Associazioni Temporanee di Imprese a gestire l’assistenza e le terapie per i detenuti. Un contributo importante degli infermieri a una delle fasce di popolazione più fragile.

    CONTINUA
  • Farmaci, rischio di sovradosaggio con i doppioni

    19/06/2017
    Farmaci, rischio di sovradosaggio con i doppioni

    I farmaci doppioni sono quelli che hanno lo stesso principio attivo e che, per questa ragioni inducono in errori di sovradosaggio. A correre questo rischio sono soprattutto gli anziani che assumono più farmaci.

    CONTINUA
  • Mangiare tardi la sera fa male

    16/06/2017
    Mangiare tardi la sera fa male

    Mangiare tardi la sera fa male alla salute: lo dicono gli autori di uno studio condotto dalla Perelman School of Medicine della University of Pennsylvania e presentato al meeting Sleep 2017 a Boston.

    CONTINUA
  • Il cane fa bene alla salute

    15/06/2017
    Il cane fa bene alla salute

    Non è solo un amico fedele e inseparabile, è anche un potente toccasana per la salute perché "costringe" a muoversi di più e conseguentemente, ad essere più attivi: lo dicono gli esperti. 

    CONTINUA
  • Donare il sangue. Dare ora, dare spesso

    14/06/2017
    Donare il sangue. Dare ora, dare spesso

    E’ questo lo slogan dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la giornata della donazione del 2017. Il fine è quello di incentivare le donazioni volontarie e sicure in tutti i Paesi, sia per quanto riguarda il sangue che gli emoderivati  

    CONTINUA
Condividi su:

FILTRA PER CATEGORIA

I più letti - Lo sai che
I più letti - Guide