Spirulina Fit: Ingredienti, Recensioni, Opinioni, Come Funziona e Prezzo

Sarà sicuramente capitato, sfogliando qualche rivista del settore o navigando su siti web dedicati, di incorrere in integratori a base di spirulina, come il prodotto Spirulina Fit. Ma cos’è la spirulina? La spirulina è un organismo unicellulare, più propriamente un’alga dal colore verdastro, che cresce in ambienti acquatici a pH particolarmente bassi. A causa della sua conformazione a spirale, ha assunto il caratteristico nome. Le proprietà di quest’alga erano già ben note nell’antichità, dove venivano sfruttate per scopi edibili o di colorazione dei tessuti, come avveniva per esempio nelle primitive civiltà sud-americane.

Gli integratori a base di spirulina sono oggi ampiamente messi in commercio e molti utenti hanno imparato a sfruttare le chiare proprietà e gli indiscutibili vantaggi offerti dalla microalga. L’integratore alimentare Spirulina Fit, ad esempio, appositamente sintetizzato in laboratorio per enfatizzare le proprietà nutrizionali dell’alga stessa, è un integratore completo di aminoacidi essenziali e acidi grassi polinsaturi.

Spirulina Fit
Spirulina Fit

Inoltre, la spirulina contenuta nell’integratore si è dimostrata essere, nel corso del tempo, anche un modo assai efficace per contrastare l’azione deleteria esercitata dai radicali liberi che si formano nei tessuti dell’organismo. Grazie al suo potere antiossidante, la spirulina è in grado di agire annullando gli effetti tossici che i radicali liberi inducono nelle cellule e negli organi.

Spirulina Fit: funzionamento, come agisce e risultati dell’assunzione

L’assunzione in maniera regolata dell’integratore alimentare Spirulina Fit porta a una serie di vantaggi per la salute dell’organismo. Spirulina Fit innanzitutto va a migliorare in prima istanza il metabolismo degli acidi grassi e degli acidi grassi essenziali; come già anticipato precedentemente, infatti, l’estratto di microalga spirulina porta alla conversione di alcuni acidi grassi assunti con l’alimentazione a grassi essenziali come gli omega-6 e gli omega-3.

Mantenere un rapporto bilanciato tra gli acidi grassi omega-6 e gli acidi grassi omega-3 rappresenta un’eccellente maniera per permettere all’organismo di gestire più efficacemente il deposito del colesterolo nei tessuti e nei vasi, evitando dunque l’insorgere di problematiche vascolari assai gravi, come l’aterosclerosi. Quest’ultima patologia comporta purtroppo una grande predisposizione per fenomeni quali l’infarto del miocardio e l’ictus.

Oltre alla gestione del metabolismo degli acidi grassi, l’assunzione regolare di Spirulina Fit permette sicuramente di ravvivare il flusso metabolico e di contribuire a garantire l’intake proteico giornaliero. L’integratore contiene difatti un’altissima concentrazione di proteine e queste proteine sono ricche, a loro volta, di aminoacidi essenziali quali la valina, il triptofano e la lisina. Si è potuto appurare, da vari studi scientifici pubblicati su Pubmed, che questa ricca composizione aminoacidica dell’integratore determina, in fase post-prandiale, un rilascio di enzimi come la colecistochinina, che segnalano all’organismo un senso di sazietà e la sospensione della ricerca di cibo.

In altre parole, se questo integratore viene assunto nelle dosi consigliate dopo un pasto a base di carboidrati, la sensibilità insulinica migliora notevolmente e non si è più spinti a cercare altro cibo, in quanto l’integratore aiuta a far sopraggiungere subito il senso di sazietà.
Come se non bastasse, l’integratore alimentare Spirulina Fit sfrutta la ricca composizione in vitamine e fattori vitamino-simili della microalga, contribuendo a prevenire gravi condizioni debilitanti come le ipovitaminosi. In particolar modo, l’integratore abbonda in vitamine idrosolubili del gruppo B come la vitamina B1 o la vitamina B12 e in vitamine ad azione antiossidante, come le vitamine A ed E, che aiutano a contrastare i danni ossidativi esercitati dai radicali liberi.

Proprietà e Benefici

In conclusione, si può affermare che l’integratore alientare Spirulina Fit, grazie all’azione del suo principio a base di estratto di microalga spirulina, aiuta indubbiamente l’organismo a prevenire i danni dei radicali liberi e a migliorare notevolmente i metabolismi dei vari macronutrienti, come carboidrati e grassi. La grande versatilità dell’assunzione dell’integratore conferisce un altro vantaggio: è sufficiente infatti assumere una compressa al giorno per diverse settimane, non eccedendo la soglia di 10-15 grammi al giorno, per riscuotere dei risultati immediatamente appaganti.

Nonostante non vi siano ancora degli studi pienamente confermativi delle proprietà vitaminiche della spirulina, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito la microalga un “superfood” grazie alle sua eccellente composizione in aminoacidi e acidi grassi essenziali.

Prezzo e Come Ordinare l’Integratore

L’integratore di Alga Spirulina, Spirulina Fit è in offerta con 4 confezioni a soli 49 €. Puoi ordinare il prodotto sul sito ufficiale del produttore (clicca qui) o compilando il modulo qui sotto. La spedizione è gratis e puoi pagare in contanti al corriere che ti consegna il prodotto a casa. Ordina ora Spirulina Fit:

Leave a Reply