Otobio: Opinioni, Recensioni e Come Funziona l’Olio Otobio Gocce per l’Udito

OtoBio gocce è un prodotto completamente naturale che consente di migliorare le prestazioni uditive, non soltanto nelle persone soggette a deficit acustici, ma anche in chi desidera sentire meglio.

Come funziona l’apparato uditivo

L’udito è un’attività fondamentale per il nostro organismo che si realizza a livello dell’orecchio, l’organo preposto a tale funzione. L’orecchio è costituito da una porzione esterna comprendente il padiglione auricolare, il condotto uditivo e la parte esterna della membrana timpanica; da una porzione media che contiene il timpano su cui appoggiano i tre ossicini (staffa, incudine e martello) e la tromba di Eustachio; ed una porzione interna dove si trovano l’apparato vestibolare e la coclea. L’apparato uditivo viene stimolato dalle onde sonore che, attraverso meccanismi estremamente perfezionati, inviano segnali nervosi al cervello che li elabora facendo percepire distintamente i suoni. La membrana timpanica (timpano) rappresenta la porzione più direttamente interessata a tale funzione. In condizioni fisiologiche l’individuo è in grado di ascoltare chiaramente tutte le frequenze sonore, che vengono elaborate in una determinata zona dell’encefalo, denominata area uditiva.

Quali sono i principali disturbi dell’udito

Di solito, col passare degli anni, la funzionalità dell’apparato uditivo tende a diminuire, determinando l’insorgenza di fenomeni di ipoacusia; si tratta di un disturbo consistente in una minore percezione dei suoni, che appaiono confusi, ovattati, bassi e difficilmente identificabili. Tale disturbo, molto comune e facilmente risolvibile, può dipendere anche dalla formazione di tappi di cerume dovuti all’accumulo di tale sostanza a livello del condotto uditivo. In alcuni casi, si possono verificare deficit uditivi in seguito ad infezioni dell’orecchio (otite) complicate dalla rottura del timpano, che lasciano strascichi patologici anche dopo la risoluzione dell’episodio acuto. Alcune malattie, come il morbillo o la rosolia, possono provocare una temporanea diminuzione della percezione sonora.

La presbiacusia è un disturbo consistente nella progressiva perdita dell’udito nella terza età; tale problema dipende dalla degenerazione delle cellule nervose localizzate all’interno della coclea, che non consentono più una percezione netta e reale dei suoni. Di norma già dai 40-50 anni si verifica un calo dell’udito, la cui gravità dipende dalle singole condizioni di salute dei soggetti.

OtoBio Gocce è la Soluzione per Sentire Meglio

OtoBio gocce è un rimedio completamente naturale formulato come olio auricolare, che consente di risolvere efficacemente i problemi legati ad una ipoacusia di qualsiasi tipo. Il meccanismo d’azione dipende dal suo elevato potere lubrificante a livello del padiglione auricolare, che assicura un’efficace detersione delle varie parti dell’orecchio. I principi attivi naturali presenti in OtoBio svolgono anche un’azione antinfiammatoria, proteggendo tutte le strutture anatomiche dell’organo.

Otobio

OtoBio è composto da una miscela di oli vegetali particolarmente efficaci, che sono: olio di argan, caratterizzato da un elevato potere lubrificante e lenitivo in caso di infiammazioni cutanee; olio di germe di grano impiegato per la sua capacità antinfiammatoria e decongestionante; olio di mandorle dolci arricchito con estratto di foglie di salvia utilizzato per il suo potere antiossidante ed estratto di gardenia usato come valido disinfettante biologico.

L’impiego di OtoBio prevede l’instillazione di 2 gocce di prodotto in ogni orecchio al mattino ed alla sera prima di coricarsi; le gocce non creano alcun disagio e vengono assorbite facilmente per l’elevata fluidità degli oli
costituenti. Dopo pochi minuti dall’applicazione è possibile avvertire una piacevole sensazione di apertura del condotto uditivo in quanto tutte le sostanze estranee (come particelle di polvere o cerume) vengono immediatamente eliminate. Gli effetti benefici prodotti da OtoBio non si limitano ad una completa detersione, ma consentono anche un’efficace azione antinfiammatoria e decongestionante in caso di irritazione dell’orecchio. Inoltre, la composizione degli ingredienti naturali del prodotto contribuisce a potenziare il processo di rigenerazione cellulare, favorendo il ricambio delle cellule danneggiate degli strati superficiali con altre sane e giovani degli strati profondi.

L’impiego di OtoBio, in molti casi, ha scongiurato il pericolo di dover applicare un apparecchio acustico poiché, in seguito alla sua azione decongestionante e detergente, numerosi disturbi causati da infiammazioni auricolari e dall’accumulo di cerume si sono risolti.

OtoBio è disponibile in un pratico flacone dotato di contagocce, contenente 15 millilitri di olio; trattandosi di un prodotto 100% naturale non presenta alcuna controindicazione e può venire impiegato con sicurezza anche da persone anziane e bambini, spesso soggetti a disturbi a carico dell’apparato uditivo. Il prodotto è disponibile presso il sito ufficiale presente on-line, che è in grado di consegnarlo direttamente a domicilio tramite spedizione gratuita ed a un prezzo estremamente conveniente.

Leave a Reply