Utilizzo dei Termoscanner per misurare la Temperatura Corporea

I termoscanner, installati su treppiedi presso ingressi delle stazioni, nelle metropolitane o negli aeroporti possono essere comodamente spostati, installati o rimossi in base alle esigenze. I termoscanner integrati con i sistemi di identificazione vengono prevalentemente utilizzati agli ingressi di aziende e industrie: sono perfetti per la rilevazione della temperatura corporea con riconoscimento facciale, che consente un’identificazione puntuale, poiché le informazioni vengono caricate in tempo reale per una migliore gestione.

Misurare la temperatura attraverso screening termico risulta non invasivo, economico ed accurato nell’isolare i potenziali soggetti malati o per rilevare la presenza di estranei. Per risultati ancor più precisi, il termoscanner può essere integrato con altri elementi della sorveglianza, in modo tale da agire in maniera sinergica. Anche se non si tratta di un metodo infallibile per identificare i casi di CoViD-19, può fornire una prima diagnosi per monitorare la diffusione del virus.

Vantaggi del termoscanner

Come abbiamo visto, la tecnologia a infrarossi dei Termoscanner che trovi su www.termoscannerprezzo.it permette di misurare la temperatura utilizzando sensori che rilevano l’energia emanata dalle persone. Dal punto di vista sanitario, un grande beneficio deriva dalla possibilità di effettuare la misurazione senza contatto, che riduce possibili contagi. Inoltre, sotto l’aspetto psicologico, altrettanto cruciale, l’impatto è ridotto, poiché il processo di misurazione non è assolutamente invasivo e non scaturisce sensazioni negative.

Per quel che concerne l’analisi dei dati, i termoscanner consentono la raccolta e l’integrazione delle rilevazioni effettuate. Andando a integrarsi con altre soluzioni, quali il riconoscimento facciale o altri sistemi di identificazione, per fornire una risposta efficace. Quando collegati a sistemi di video-sorveglianza, i rilevatori termografici hanno l’opportunità di misurare contemporaneamente la temperatura di più persone, un aspetto cche si rivela cruciale soprattutto nelle aree pubbliche o ad alta frequentazione.

Leave a Reply